venerdì 11 aprile 2008

Campagna reclutamento di nuovi astronauti ESA

Quanti di voi alla fatidica domanda "Cosa vuoi fare da grande?" hanno risposto l'astronauta? Credo tantissimi in quanto è un classico dagli anni sessanta e le missioni sulla Luna che i bambini hanno come modello per il proprio sogno di fare L'astronauta.

Bene ora è tempo di mettere in pratica quei sogni e renderli realtà, L'ESA sta cercando nuovi astronauti per le prossime missioni europee volte a sviluppare e ampliare la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Per la prima volta, l’ESA si occuperà direttamente di cercare in tutti gli attuali 17 Stati Membri (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera).

Giovedì 17 aprile si terrà una conferenza stampa e un convegno informativo che saranno organizzati presso ESRIN, lo stabilimento in Italia dell’ESA, situato a Frascati vicino Roma, durante il quale gli specialisti provenienti dalle agenzie spaziali, dall’industria, dagli istituti di ricerca, dai centri di controllo missioni, ma anche dal mondo artistico e dell’istruzione, della comunicazione e della politica, presenteranno sia il contesto politico, programmatico, contrattuale, tecnico e operativo, in cui i futuri astronauti verranno selezionati e successivamente lavoreranno.

A partire dal 19 maggio, i candidati interessati possono trovare le condizioni relative al reclutamento e fare domanda direttamente all’ESA via internet al sito .

Per chi è interessato e ha i requisiti qui trovate l' articolo completo mentre per gli altri resterà ancora un sogno nel cassetto

0 commenti: